2011/01/12

Il Paradosso di Megan Fox

Prisonersdilemmabig

OkCupid ha pubblicato una ricerca molto interessante sul comportamento degli utenti iscritti al suo sito di dating.

 
Quali sono le ragazze a ricevere più messaggi? Il risultato è molto curioso: a parità di “punteggio”, le donne a ricevere più messaggi sono quelle in grado di polarizzare in maniera più estrema l’opinione dei maschietti, producendo forti reazioni.
Una ragazza considerata generalmente molto bella da quasi tutti riceverà quindi meno messaggi rispetto ad una considerata bellissima da alcuni e bruttissima da altri.

Perché? Secondo il sito il motivo risiede nel fatto che gli uomini, di fronte ad una ragazza considerata universalmente bella, percepiscono troppa competizione rispetto a quella che potrebbe esserci per una ragazza considerata bella da alcuni e brutta da altri.
OkCupid sostiene quindi che la cosa migliore che può capitare ad una donna dopo l’essere considerata bellissima è l’essere considerata bruttissima.

Fa poi l’esempio di Megan Fox l'opinione sulla quale è abbastanza polarizzata: alcuni la considerano il massimo della sensualità, mentre altri la snobbano per via delle sue dubbie qualità artistiche.

Una tendenza da alcuni già ribattezzata Paradosso di Magan Fox.
Il consiglio per le donne è quello quindi di evidenziare le proprie caratteristiche più controverse, così da ricevere più messaggi. 
Per gli uomini invece è ovvio: buttarsi sulle migliori, che a quanto pare sono anche le meno contattate.
Posta un commento