2011/08/19

Amazon.it: massima soddisfazione


Prendo qualche minuto per raccontare la mia esperienza sul negozio di Amazon.it, che fa capire semplicemente perché Amazon non ha rivali.

Un mese fa ordino uno spremiagrumi automatico Severin. Mi arriva a casa, lo provo e dopo qualche utilizzo noto che si inceppa.

Contatto subito Amazon e chiedo la sostituzione. Pochi click, un nuovo spremiagrumi mi viene automaticamente ordinato, Amazon mi invia un'etichetta da stampare e applicare sul pacco di ritorno.

Mi arriva il nuovo spremiagrumi (funzionante), apro la scatola, estraggo il nuovo, inserisco il vecchio, chiudo la scatola e applico l'etichetta.

Poi vado sul sito di SDA, prenoto il ritiro a domicilio per la restituzione. Ieri il corriere passa a casa e si riprende il pacco.

Un esemplare caso di come una procedura precisa e strutturata può risolvere al meglio un problema. Con un servizio assistenza di questo tipo, che consente ad un cliente di poter fare comodamente tutto da casa, magari seduto sul divano, Amazon non avrà mai rivali.
Posta un commento