2011/11/04

I prodotti Friges fanno cagare

Non a caso Friges produce, fra le altre cose, anche cessi e copriwater.
Comunque: circa un anno fa acquistiamo una serie di sanitari Friges, con sedile copriwater soft close. Quelli che puoi lasciare andare e si chiudono lentamente da soli.
Friges dichiara sul suo sito:
Gli studi di laboratorio hanno testato una perfetta funzionalità anche dopo 50.000 cicli continui di apertura e chiusura: un dato importante che assicura l’estrema affidabilità e longevità del prodotto, anche in situazioni in cui il meccanismo venga sollecitato ripetutamente (locali pubblici, ospedali, comunità).
Stronzate. Stronzate solenni. Affidabilità un paio di palle.

Il copriwater (l'asse del cesso) non era per nulla soft close, ma si schiantava allegramente.
Ne ho chiesto la sostituzione e mi arrivato un secondo asse. Anche questo con lo stesso difetto.
Sostituito anche quello e... indovinate? anche il terzo era fallato.
Chiedo la sostituzione, mi arriva il quarto. Anche il quarto non è soft, ma hard, hard shit.

Proseguirò finché non mi arriva un maledetto asse del cesso con le caratteristiche per cui l'ho pagato.
In ogni caso ribadisco: Friges fa bene a produrre sanitari, perché i suoi prodotti fanno veramente cagare. E non in maniera soft. Mai più Friges in vita mia e spero nemmeno voi.