2011/11/23

Voglio emigrare in Oltrenuvola



Ho acquistato qualche giorno fa il nuovo episodio della interminabile saga The Legend Of Zelda: The Skyward Sword. Ho approfittato della confezione speciale in vendita anche su Amazon, che oltre al gioco e ad un wii mote plus, contiene anche la colonna sonora di Zelda, eseguita da un'orchestra sinfonica per il 25 anniversario della saga.

Il cd musicale è eccezionale e ripercorre con alcuni brani la colonna sonora che ci ha accompagnato per molte ore di divertimento.
Insomma, sulle note della Great Fairy's Fountain Theme la mia mente ha rievocato attimi indimenticabili ormai persi nel tempo. Il cd musicale vale da solo il costo dell'acquisto.

Il gioco è altrettanto eccelso; per ora avrò totalizzato poche ore di gioco, ma già mi sono innamorato di Oltrenuvola, la città sulla nuvole da cui parte tutta la storia. Non sono tantissimi i protagonisti, ognuno però con la sua personalità; un piccola cittadina tramite cui cavalcare i Solcanubi.
Il gioco mi ha già catturato ed entusiasma ora dopo ora.

Come accadeva agli spettatori di Avatar, anche a me viene voglia di emigrare verso Oltrenuvola...