2012/03/22

Recensione Cover Bugatti Universal Case per Samsung Galaxy Nexus

Immagine cover Bugatti universal case nera
Ecco la cover Bugatti in neoprene


Cellulare nuovo richiede una cover nuova, soprattutto perché la mia vecchia e fidata cover per il Nexus One risulta veramente troppo piccola per contenere le esose dimensioni del Samsung Galaxy Nexus. Ho provato ad usarla ma era come tentare di far passare un cammello per la cruna di un ago.

Cover Nexus One, Samsung Galaxy Nexus e Cover Bugatti
Confronto di dimensioni fra cover Nexus One, Samsung Galaxy Nexus e il Bugatti Case


Per questo ho deciso di buttarmi su una Bugatti su Amazon per poco più di 10 euro. Si tratta di una cover in neoprene, con interni easy-cleaning: inserendo il cellulare all'interno della cover, una volta estratto lo schermo dovrebbe risultare pulito da ditate e impronte.


Dettagli tecnici Bugatti case, illustrazione easy cleaning, qr code


In realtà non funziona molto bene ed è presto detto il perché: il principale difetto della cover è quello di essere universale. E' compatibile sì con Samsung Galaxy Nexus, ma anche con HTC Sensation, HTC Sensation XL, Samsung Galaxy S II, Motorola RAZR e probabilmente potrebbe starci dentro anche un Samsung Galaxy Note. Dovendosi adattare a molti dispositivi, la calzata è tutt'altro che perfetta; detto in parole povere il cellulare, per quanto grande sia, ci balla dentro, non aderisce perfettamente alla cover. Quindi addio effetto easy cleaning ed effetto seconda pelle.

Samsung Galaxy Nexus inserito nel Bugatti Case
Da questa immagine si intuisce che la cover non è affatto una seconda pelle


Il Samsung Galaxy Nexus ci balla dentro
Evidente qui come il Samsung Galaxy Nexus ci balli dentro


Per il resto la custodia è ben rifinita, con il morbido neoprene comodo da impugnare e dotato di un leggero effetto antiscivolo, comodo sulle superfici più ruvide e nell'impugnatura. Nel caso di cadute, dubito che la protezione possa essere particolarmente efficace, sebbene i graffi siano abbondantemente prevenuti.


In definitiva non certo una custodia perfetta, che lascia a desiderare per le dimensioni, ma per poco più di 10 euro può anche valerne la pena.



Bugatti Cover con Galaxy Nexus, particolare sul brand
Si noti il gommino laterale con il brand in evidenza

Samsung Galaxy Nexus inserito parzialmente nella Bugatti Universal Case
Anche se grande, la protezione c'è, sebbene non totale






Posta un commento